Il Consiglio Direttivo dell’ANUTEI, al termine del mandato quinquennale degli attuali Organi direttivi e di controllo, ha stabilito di convocare per il giorno mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 9:00 l’Assemblea Generale Nazionale dei soci per l’elezione dei nuovi Organi dell’ANUTEI (Consiglio
Direttivo, Probiviri e Revisori dei Conti) che entreranno in carica il 1° gennaio 2025.
L’Assemblea si terrà presso la sede nazionale in viale Pretoriano 7/D, Roma.
Le Elezioni avverranno secondo le seguenti modalità, previste dal Regolamento di applicazione dello Statuto:

  • Sono elettori ed elegibili tutti i soci effettivi, aggregati e collettivi in regola col pagamento delle quote. I Soci collettivi potranno esprimere un solo voto da parte di un loro rappresentante.
  • Allo scopo di evitare dispersioni nei voti sarà comunicato un elenco dei soci disponibili a ricoprire cariche sociali e a tale fine si fa appello fin d’ora di segnalare alla Segreteria la propria disponibilità a ricoprire cariche sociali o tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Le votazioni si svolgeranno al termine dell’Assemblea.
  • Tutti i Soci in regola con i versamenti delle quote sociali, possono partecipare all'Assemblea ed esercitare il diritto di voto. Ogni socio può rappresentare altri Soci fino ad un massimo di 10 deleghe. Ogni singola delega dovrà essere corredata della copia del documento del delegante.
  • I Soci che vorranno partecipare alla votazione per corrispondenza dovranno inviare alla Presidenza Nazionale, e fare pervenire in tempo utile, la scheda di voto, debitamente compilata, chiusa in una busta anonima ed inserita in un’altra busta, regolarmente affrancata, contenente la copia del documento del votante. Il voto dovrà essere assolutamente anonimo, pena l’annullamento. Il Segretario Amministrativo, ricevute le buste le introdurrà in apposita urna, tenendone conto numerico e nominativo, e durante le operazioni di voto dei Soci presenti, rimetterà al Presidente dell’Assemblea l’urna indicando il numero delle schede contenute.