Nella giornata del 10 agosto 2015, è deceduto, a causa di un incidente stradale, il Ten. Gen. (ris.) Ing. Marcello INGROSSO, già Capo del Corpo degli Ingegneri nell'anno 2005.
Il tragico incidente è avvenuto a Lizzanello in provincia di Lecce, dove il Generale era nato nel 1940 e dove stava trascorrendo con i familiari il periodo di ferie estive. Insieme al Generale viaggiava sulla stessa autovettura anche il figlio Federico di 42 anni, rimasto gravemente ferito nel corso dell'incidente.
Alla signora Gabriella e ai figli Antonella e Federico vanno le più sentite condoglianze da parte del Presidente e di tutti i Soci dell'ANUTEI, i quali ricordano con affetto la figura del Gen. INGROSSO, proveniente dal 19° corso regolare dell'Accademia militare di Modena, laureato in Matematica e transitato nell'allora Servizio Tecnico delle Trasmissioni, quando era ancora un giovane ufficiale nel corso dei primi anni di carriera militare.
In particolare va ricordato il suo fortissimo impegno nel richiedere ed ottenere dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito pro-tempore, il riconoscimento ufficiale della figura del Capo di Corpo degli Ingegneri dell'Esercito.
(da TCV n.1-2/2015 pag 55)